Crea sito

 

questo signore ha ideato un pendolo ma non aveva idea che misurasse un effetto che non porta il suo nome

http://www.fortunadrago.it/3151/effetto-allais/

– Jeverdan in Romania ha affermato di aver osservato un comportamento anomalo del pendolo durante un’eclisse solare nel 1961

– Un altro effetto anomalo durante un’eclissi solare, l’aumento del periodo di un pendolo di torsione, è stato segnalato da Saxl e Allen nel 1970, ma nei successivi tentativi di replicare l’esperimento , non e stato osservato alcun effetto.

– Durante l’ eclissi solare del 26 Gennaio 2009 , una correlazione è stata trovata tra il comportamento anomalo di un pendolo di torsione ed uno bilanciato, situati in due punti diversi al di fuori della zona d’ombra.

– Otto Gravimetri e due pendoli sono stati distribuiti in sei siti di monitoraggio in Cina per l’ eclissi solare del 22 luglio 2009. Anche se uno degli scienziati coinvolti sostenuto in un’intervista di aver osservato un effetto Allais.

– Un pendolo di Foucault automatizzato è stato utilizzato da H.R. Salva e non ha trovato alcuna prova di un cambiamento precessione del piano di oscillazione del pendolo durante l’ eclissi solare del 11 luglio 2010.

 

NON RITENIAMO INDISPENSABILE PER ORA FARE UN VIDEO SU QUESTO FLEBILE ARGOMENTO