Crea sito

UNICA

l'acqua, di cui il regno che abitiamo e lo stesso corpo umano sono per la maggiorparte formati, scende gradualmente dal neonato [più dell'80%] con il passare del tempo fino all'anziano [meno del 50%], ed è l'elemento della vita in quanto racchiude in se molte qualità presenti in essa in maniera esclusiva, proprietà completamente assenti in altre sostanze.

- una struttura molecolare detta LEGAME IDROGENO, nel quale due atomi di idrogeno si legano con un angolo di 89° ad uno di ossigeno creando una molecola scomponibile unicamente con la temperatura o l'elettricità; a differenza delle altre sostanze, che, se mescolate: reagiscono formandone altre ancora.

- la caratteristica UNICA di espandersi SIA all'aumentare della temperatura, SIA al diminuire di essa; a differenza di TUTTE le altre sostanze che all'abbassarsi della temperatura diminuiscono di volume.

- altissima tensione superficiale [alcuni insetti leggeri possono "pattinare" sull'acqua senza sprofondarvici], forse dovuta al particolare ed unico legame molecolare.

probabilmente l'ACQUA sara' la chiave di lettura di numerosi misteri che sembrano imperscrutabili, ma solamente perchè la "scienza" ricerca nel modo errato.

 

AUTOLIVELLANTE

in edilizia l'acqua viene usata per livellare superfici di qualsiasi dimensione in quanto è in grado di rendere perfettamente piatto un pavimento di pochi metri, ed in egual maniera una pista di atterraggio di un aeroporto lunga alcuni kilometri.

il metodo scientifico ci informa che una "legge", per essere chiamata tale, dev'essere dimostrabile SEMPRE e OVUNQUE; si realizza immediatamente che applicando questo concetto al principio dei vasi comnicanti qua analizzato, il livello ottenuto da un lato, sarà esattamente lo stesso di quello misurato sul lato opposto, qualsiasi sia la distanza fra i due punti.

 

TEST DI CURVATURA RIPRODUCIBILI DA TUTTI SEMPRE E OVUNQUE